Domenica Zines—Domenica 17 Dicembre 2023

Zines presenta l’evento straordinario “Domenica Zines“, in programma a Église il 17 dicembre dalle 11 alle 16. Questa giornata sarà dedicata all’esplorazione e alla celebrazione della creatività indipendente attraverso un Pop-Up Market, presentazione dei Workshop di Zines 2024, talks e l’apertura straordinaria della Fanzinoteca di Zines.

Il Pop-Up Market ospiterà una selezione di fanzines e di prodotti editoriali indipendenti da acquistare, scambiare, un’opportunità per gli appassionati di scoprire e acquisire pezzi distintivi, il tutto in un ambiente che celebra la diversità e l’originalità.

Presenteremo il calendario dei workshop di Zines 2024, tenuti dal team di Zines e e in collaborazione con professionisti del mondo dell’editoria.

Sono programmati dei talks, durante i quali i zines makers condivideranno le loro esperienze e prospettive sul panorama dell’autoproduzione e dell’arte indipendente, offrendo al pubblico una panoramica ricca e stimolante. I talks sono organizzati secondo le modalità Tableau Vivant, formula ideata da Église che prevede un’esperienza partecipativa, durante la quale autori e autrici condividono i loro progetti fotografici con il pubblico presente attorno a un tavolo, arricchito da fotografie, porzioni di libri e oggetti per immergersi nel vivo dei progetti in un’atmosfera conviviale in cui discutere le tematiche sviluppate dagli autori e rispondere alle domande dei partecipanti.

Apertura Straordinaria della Fanzinoteca.

La Fanzinoteca di Zines aprirà le sue porte in questa giornata speciale, si avrà l’opportunità di immergersi nelle pagine di progetti unici e scoprire il fascino intramontabile della stampa indipendente.

Domenica Zines è più di un evento, è un’esperienza che celebra la bellezza unica delle fanzine e la creatività che scorre attraverso ogni pagina, una giornata di scoperte, connessioni e ispirazione. 

Dove: Église, via dei Credenzieri 13 — Palermo

Quando: 17 dicembre, dalle 11 alle 16

Ingresso: Libero e aperto a tutti gli appassionati di creatività e fanzine.

Per ulteriori informazioni, contattare: zinespalermo@gmail.com